ferrini

DA CASENTINO AL VALDARNO. Storia e archeologia che non conoscevamo

Alessandro Ferrini ci guiderà alla riscoperta dell'antichissima Via Abversa (Abaversa - Traversa), collegamento tra Casentino e Valdarno attraverso il Pratomagno, in seguito ricalcata sia da un cammino francescano che dai percorsi di transumanza.
16.30 - 18:30

Un viaggio sul confine tra Casentino e Valdarno che oltre al valore naturalistico e paesaggistico porta con sé aspetti di storia e architettura medievale, archeologia, religiosità e... una "fabbrica grossa di ferro".

Info e prenotazioni al Museo Archeologico del Casentino

info@arcamuseocasentino.it - 0575/956527