scarabocchio

POMERIGGIO D’ARTE - L’ARTE DELLO SCARABOCCHIO

Riscopriremo insieme gli effetti benefici dello “scarabocchio” e lo useremo per guidarci alla scoperta di nuove forme di creatività.

L’arte dello scarabocchio ha preso diverse forme negli ultimi anni, passando per il doodling ed approdando a tecniche come lo zentangle, ispirando la stesura di numerosi libri.

Riprendiamo quindi in mano quegli strumenti che erano i nostri compagni durante le telefonate, le lezioni in classe o nelle attese un po’ troppo lunghe in pizzeria: penna e carta.

Con lo stesso mindset di allora affronteremo nuovamente insieme l’esperienza di lasciar correre la mano sul foglio indipendentemente dal pensiero e soprattutto dalla volontà di realizzare qualcosa di “bello”.

Liberi dalla paura di sbagliare, useremo carta e penna per esercitare la parte destra del cervello, per diminuire lo stress e recuperare la concentrazione attraverso la più bistrattata delle forme d’espressione: quella appunto dello scarabocchio.

Laboratorio per adulti
Costo: € 10
Posti limitati, prenotazione e Green Pass obbligatori.

Per info e prenotazioni: info@arcamuseocasentino.it / 0575 956527
WhatsApp: 370 1579443